“Ci rivedremo presto” Mike Pompeo all’Associazione Culturale Corsa degli Zingari

“Ci rivedremo presto”,

queste le parole di Mike Pompeo, segretario di Stato degli USA, in visita nel borgo di Pacentro, desideroso di conoscere le proprie radici e scoprire ogni aspetto e tradizione della sua nuova “casa”.

Giovedì 3 ottobre dunque, giornata memorabile per la comunità di Pacentro, onorata di accogliere il suo compaesano. In particolare, durante la visita in Paese, da parte dell’Associazione Corsa degli Zingari e Madonna di Loreto, sono stati attuati dei piani per far recapitare a Mike Pompeo in persona, degli inviti ufficiali destinati a lui, Donald Trump e Louise Veronica Ciccone (Madonna), i DVD della tradizionale Corsa e non da meno, un regalo personale da parte di tutto il Comitato e Confraternita. Regali che sono piaciuto tantissimo a Mike, che ha accettato con felicità e di buon cuore esclamando “non vedo l’ora di vedere il video della Corsa”. Ci ha promesso che tornerà a trovarci.

Verrà nella prossima edizione della Corsa?  Non lo sappiamo ancora, ma ci speriamo fortemente. Un motivo in più per aspettare la 570esima edizione della Corsa degli Zingari con la nuova data: 6 SETTEMBRE 2020.

Un piano riuscito alla perfezione anche grazie alla buona volontà del Comitato e della Confraternita, che con orgoglio sono arrivati all’obiettivo prefissato: far arrivare la nostra tradizione per antonomasia all’alta figura di Mike Pompeo, il nostro nuovo compaesano.

Lo possiamo gridare con orgoglio, siamo una grande squadra, avanti tutta! Uniti si va ovunque! GRAZIE.

 

In foto Mike Pompeo e la moglie, Serena Pennelli e Antonella Ramunno con la figlia Letizia. Hanno consegnato il materiale direttamente a Mike durante gli acquisti di souvenir nel loro negozio “La Puteca di Pacentro”.

 

Aggiungi Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *